Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2021

Mi parla il Sole della Primavera

Mi parla il Sole della Primavera,

mi sussurra parole di conforto..

e il verno che svanisce mi solletica

con il suo gelo delicato e spento,

e pallido e defunto, e con i suoi

giuramenti profani per il prossimo

ritorno.

 

Mi parla il Sole della Primavera,

e vedo sulle torri delle bianche

cascine i primi rondoni volar,

la nascita delle viole spargendo

di carmi, che inni sacri sono ai germi

della Vita.

 

Mi parla il Sole della Primavera

e, quando viene la Notte più fredda,

con ansia attendo il plenilunio sacro

della Pasqua, quel petalo d’argento,

la margherita glauca.. dentro il mare

delle stelle ballerine.

Quadro di Peder Mørk Mønsted (1859-1941), Riflessi di Primavera, Realismo paesaggistico danese, 1893.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Sabato XXVII Febbraio AD MMXXI.

Nessun commento:

Posta un commento