Cerca nel blog

sabato 16 maggio 2020

Di più Attimi trascorsi anima il Vento


Di più attimi trascorsi anima il vento
ogni ricordo che, simile a’ foglie,
poco perdura e si recide. Ma entro
il suo leggero fiato, ove si coglie

agitato meriggio, io dell’attento
tramonto mi squilìbro e delle spoglie
ore, in cui adesso mi beo. Né il tormento
mi prende di quel che fu, né le doglie

attentano alla mia Vita bëata,
benché precipitate ombre (-) del Fato
mi ricordino i vaticini. Intanto,

su questa terra cola piova amata,
e mentre mi riposo, sento ingrato
l’odor di foglie umide di mio pianto.

Charles Euphrasie Kuwasseg, Una Spiaggia e un Temporale, Tardo-Romanticismo francese, Fine del Secolo XIX

Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Sabato XVI Maggio AD MMXX.

Nessun commento:

Posta un commento