Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2023

Furto in Primavera di Attimi di Bellezza

Sì, al Sole volgi i petali che lùceno,

tu, piccolo serto primaverile..

tu, oh ghirlanda leggiadra e gagliarda,

di Prosèrpina

agile velo floreale

per le Vergini misteriche!...

 

Tu, che mi darai da bevere

mirra di mandorli amarognoli

e vino di rose!...

 

Le ramora gemmano,

frattanto:

pupille scialbe di fiori,

gli occhi di Persefòne

la Primavera cantando affatturano.

 

Sotto quest'incantesimo

ci sono io,

ammaliato malato da rose

maliarde e magiche.

 

Ansia... Trepidazione... Delirio:

 

fermo attimi di Bellezza,

creo il tempo dei miei palpiti..

batte il mio cuore epodi e piedi

di giambi impazziti

di ecloghe e cantici..

creo divinamente quasi il tempo

di sognare..

di vivere, morir.. risorgere;

rapisco - trasognando - attimi

d'Etterno.

Fotografia dell'Autore medesimo, Massimiliano Zaino Di Lavezzaro, Princìpi di Primavera, Giovedì IX Marzo AD MMXXIII.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Giovedì IX Marzo AD MMXXIII.

Nessun commento:

Posta un commento