Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2022

Sintomi di Autunno

Sento nel cuor le mie stesse canzoni,

dopo il tramonto ecco! la sera stanca;

viene così presto il buio.

E io so che è un sintomo del nuovo Autunno.

Alzo i miei occhi alle nuvole stellate:

nella Notte contemplo distrazioni

di Luna bianca che corrono sorelle.

E le mani dorate delle ramora

mi sussurrano dolcemente “Siamo

gialle come le stelle!”.

Dipinto di Viktor Mikhailovich Vasnetsov (1848-1926), Le tre Principesse del Regno sotterraneo, Tardo-Romanticismo fiabesco, Pre-Simbolismo, Simbolismo, Accademismo russo, 1879. Olio su Tela, Dimensione 152,7x165,2 cm. Collezione presso la Galleria Tretyakov, Mosca (Russia).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Giovedì XXV Agosto AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento