Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2022

Sonetto - E il Vento non ha ancora consumato

E il vento non ha ancora consumato

tutta l’erba che può piegare per terra,

dondolandola, né ha rinominato

ancora il suo potere che non erra

 

se non per un oscuro mondo, a lato

delle ramora stanche e della guerra

tra Inverno e Primavera, non ha odiato,

non ama, è solo un’Anima rubella.

 

Ma io sono come un fiore che ei calpesta,

appena.. appena sollevato in alto,

ma con i piedi fermi dentro il suolo.

 

E mi sembra che ei sia come tempesta

che annienta le difese del mio spalto,

finché nel cuor non mi sia freddo e duolo.

Illustrazione di Arthur Rackham (1867–1939), Brunnhilde bacia l'Anello che Siegfrido Le ha lasciato (Brünnhilde kisses the Ring that Siegfried has left with Her), Illustrazione per Il Crepuscolo degli Dei di Wilhelm Richard Wagner (1813-1883), Tardo-Romanticismo, Simbolismo inglese. Illustrazione, Dimensioni sconosciute. Collezione Privata, Londra (Regno Unito).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Martedì I Febbraio AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento