Cerca nel blog

sabato 31 luglio 2021

Temporale di Fine Luglio

Nero.. come l’Oceano che brucia

per i lampi dell’avida tempesta..

oh mio caro orizzonte, sei tu queste

grandi pupille di bistro e di pece

che mi osservano!...

io naufrago negli Elementi, naufrago

nei tuoni silenziosi, nelle folgori

senza voce,

ubertose doglianze delle nubi..

io naufrago sui penultimi scogli,

remigando nel cielo violaceo,

naufrago sulle guglie un po’ malate

delle foglie di placidi giganti

piegati.. avvinti dal vento bugiardo,

pronti al prossimo pianto

d’Autunno.

E in quell'Autunno io vado a naufragare.

Dipinto di Andreas Achenbach (1815-1910), Alba presso la Costa della Sicilia, Romanticismo, Tardo-Romanticismo paesaggistico tedesco, 1847. Olio su Tela. Collezione privata.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Sabato XXXI Luglio AD MMXXI.


Nessun commento:

Posta un commento