Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2023

Quaresima

Tu questa mia tristezza non riscontri:

la nebbiolina, il meriggio.. dovunque

triste lo sguardo, l’occhio.. i nostri incontri,

passo e non mi chiami, sono chiunque..

 

e sono il verno, il cenere che scende.

Piangono terra nera le mie guance.

E sono un’ombra.. un’ombra che ti attende.

Beviti il pianto da queste mie guance!...

 

È tempo oggi di gridare e sofferire.

Urlo e soffranza: dualismo per pochi!

Solo chi non s’accontenta dei giuochi

della Vita può sognare e dormire.

 

E tu, piccola forma d’una Croce,

o di un comune punto di domanda.

Io ti interrogo, ti chiedo. Comanda!...

Fai silenzio.. il silenzio della Croce.

Dipinto di Il'ja Efimovič Repin (1844-1930), Le Tentazioni di Cristo (Kristi Frestelse), Tardo-Romanticismo, Simbolismo, Post-Impressionismo russo, Data di Composizione incerta, Fine del Secolo XIX. Olio su Tavola, Dimensioni 47,0x60,0 cm. Collezione Privata.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Mercoledì XXII Febbraio AD MMXXIII.

Nessun commento:

Posta un commento