Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2022

L’Alter Ego

Fermo! Non andare in giro per l’alba,

so che sei l’altro me stesso.. sì, quello

dei Sogni, nato da germe di Luna

di Notte di sera,

 

mi guardo intorno.. ti guardo.. la scialba

nostra sembianza di mattina. È bello,

ma triste, guardare questa sventura..

la nostra preghiera.

 

Seduto sul letto ai miei piedi, guardi..

lo sai cosa ho sognato, perché siamo:

tu il mio Io sognante e io il tuo tramonto,

tu muori di giorno.

 

E so che vuoi vivere e fare forse

una passeggiata e correggere anche

i miei errori. Non puoi… Ritorna, dunque,

nella mia mente!

Dipinto di Viktor Mikhailovich Vasnetsov (1848-1926), Il Tappeto Volante, Tardo-Romanticismo fiabesco, Romanticismo fiabesco, Accademismo, Pre-Simbolismo, Simbolismo russo, 1880. Olio su Tavola, Dimensioni 165,0x297,0 cm. Collezione presso il Nizhny Novgorod State Art Museum, Nizhny Novgorod (Russia).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Martedì XIII Settembre AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento