Cerca nel blog

domenica 11 aprile 2021

Aprile d'Autunno

Sembra Autunno, oggi. Manca un fuocherello

tra i rami della boscaglia, mi mancano

le caldarroste sulla via del paese.

Intanto,

piove.. piove nostalgica allegria,

come un pianto in sussurri tra le querce..

e mi ricordo dei mesi trascorsi,

dei boschi falbi, dei zitti arancioni

sulle foglie che vollero dormire,

dei primi ghiacci e della brina caduca.

Ho sonno anch'io.. oggi! Cullato dai nugoli

eterei, cesie nuvole al tramonto!

Come una nebbiolina un po' leggera!...

E gli occhi azzurri di una donna ignota

mi sono diventati quelli grigi

di un avverso Destino.

Quadro di Caspar David Friedrich (1774-1840), Il Mare di Ghiaccio, Romanticismo tedesco, 1823-1824.
Massimiliano Zaino Di Lavezzaro, Mia Registrata, Domenica XI Aprile AD MMXXI.

Nessun commento:

Posta un commento