Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2022

Waiting for the Winter - Attendendo l’Inverno

Non so quanto la Luna sia lucente

oggi che tanta nebbia appare e incede,

muri erigendo ovunque per la terra

mia; non so quanto il meriggio morente

resterà sveglio finché non lo vede

la sera e gli fa guerra.

 

Non so la data del giorno più corto

o di quello invernale, o di un’eclissi,

non so per quanto mi rimarrà smorto

un ramo senza foglie, né se io vissi,

o se sia vero che a Natale c’è

più luce e le giornate allor si allungano.

 

Non so per quanto gli alberi saranno

tra le nebbie, occhi solitari e spogli.

Ma conosco il solstizio dei miei Sogni,

l’Autunno per l’Inverno del mio cuore.

Dipinto di Julius Sergius von Klever (1850-1924), Sera, Romanticismo, Tardo-Romanticismo, Accademismo, Realismo paesaggistico russo-lituano, 1876. Olio su Tavola, Dimensioni sconosciute. Collezione Privata.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Mercoledì XVI Novembre AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento