Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2022

Insonnia d'Autunno

Ho sognato di parlare alla Musa.

 

Racconti di flebile Luna piena,

racconti, canzoni, frasi fiorite

d’Amore.


Veglia e sonno…

 

“Ti dedicherò una Pöesia”.

 

Ma questa volta userò la tua Anima

come foglio..

come penna, i Sentimenti.

 

Non è poi così insopportabile

e doloroso

il calco della mia mano che attinge

l’inchiostro dal mio sangue

per scriverti parole sul cuore:

è soltanto un solletico

che ti disegna un sorriso

sulle labbia disiate.

 

Va’ dunque allo specchio… Guarda!

È l’immensità dei miei Sogni,

del cuore, ogni palpito fugace.

Dipinto di Santiago Rusiñol i Prats (1861-1931), Ritratto di Erik Satie e Stéphanie Nantas - Una Romanza, Tardo-Romanticismo, Accademismo, Pre-Impressionismo, Realismo spagnolo, Ritrattistica, 1894. Olio su Tela, Dimensioni 89,5x111,0 cm. Collezione presso il Museu Nacional d'Art de Catalunya, Barcellona (Spagna).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Giovedì XXII Settembre AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento