Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2021

Sonetto - Forse non so più Parlar tra Italiani

Forse non so più parlar tra Italiani,

o non dico quel cenno che sento in bocca

quella parola che è come se schiocca

baci ardenti sulle tue bianche mani.

 

Forse vado a sognar disii sì vani

e ho päura di lambir la tua ciocca

di capei bui e la tua iride di fiocca,

oh Luna eterea, dai cieli lontani!

 

Vorrei dirti che il mio labbro si tace

quando son dianzi alla tua beltà ardente

che spesso prima dei sogni io richiamo.

 

Vorrei dirti che ho perduta la pace

perché dimentico dir da ruggente

quel che dovrei dir, ed è vero, e che ti amo.

Dipinto di Caspar David Friedrich (1774-1840), Un Uomo e una Donna davanti alla Luna, Romanticismo, Pre-Simbolismo tedesco, 1820. Olio su Tela, 33x44,5 cm. Alte Nationalgalerie, Berlino.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Sabato XXIII Ottobre AD MMXXI.

Nessun commento:

Posta un commento