Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2021

Carmen buranum

Il battito delle ore. La via silenziosa. La sera.

Un brivido di freddo. Fuori, la nebbia.

 

Sciolgo un carme a Ebe.. bacchici canti a vaghe

parole senza più eco, come fanno i goliardi.

 

Un Crocifisso. Un bacio di labbia ubriache per una

sola bestemmia d’Amore. Come Giuda.

 

Oh Ebe! Penso a te sotto la volta buia della badia.

 

La tua dolce immagine si rispecchia in tanti miei sogni.

Ti attendo, non mi attendi, non mi rispondi.

 

Mi sento una foglia nel vento che sibila muto.

Annientato, ora sprofondo nel buio.

Acquarello di Maurice Hagemans (1852–1917), Levarsi della Nebbia in mezzo agli Alberi spogli, Realismo, Post-Impressionismo, Tardo-Romanticismo belga, 1917 circa. Acquarello su Foglio. Collezione non riscontrata.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Giovedì VII Ottobre AD MMXXI.

Nessun commento:

Posta un commento