Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2022

Ermetismo romantico - Così soglio parlare alla Nebbia

e quando i tuoi capelli scivolavano

intorno alla mia notte vagabonda,

e quando perdevi attimi di vita

per annodare trecce alle mia labbia,

e quando dovevo baciarti una ciocca

da vestimento al tuo sorriso scialbo,

era allora che ti chiamavo nebbia

sogno alito oblio

incantamento della sera scura

regina dell’Autunno addormentato,

signora dell’Inverno, madonna Ombra,

perdutamente bianca

perdutamente mia

Dipinto di Edwin Austin Abbey (1852-1911), O mia Signora, dove state andando? (O Mistress mine, Where are Thou roaming?), Tardo-Romanticismo, Accademismo, Pre-Simbolismo statunitense, 1899. Olio su Tavola, Dimensioni 156,1x246,4 cm. Collezione presso la Walker Art Gallery, Liverpool (Regno Unito).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Mercoledì XXIII Novembre AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento