Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2022

Madrigale alla Poesia - Passando io so che sei come la Luna

Passando io so che sei come la Luna:

visibile, fiammante ma lontana.

Perché.. perché di te ho Amor e paura?...

 

Tra nostr’occhi v’è come un Sol ch’emana

qualcosa di profondo e di malia,

e che grida poi con voce inumana.

 

Ma sto in silenzio e urla la bocca mia.

Un’altra volta, mi fuggirai via?...

Dipinto di Edmund Blair Leighton (1852-1922), Alain Chartier - La Regina dà un Bacio al Poeta addormentato (Alain Chartier - The Queen kisses the sleeping Poet), Tardo-Romanticismo, Accademismo, Pre-Simbolismo inglese, Scuola della Confraternita dei Preraffaelliti, 1903. Olio su Tela, Dimensioni 162,5x114 cm. Collezione Privata.
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Lunedì VIII Agosto AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento