Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2022

La mia Notte, oramai, è senza la Luna

La mia Notte, oramai, è senza la Luna.

 

Una Notte profonda.. intensa.. piangente,

che scivola nei sogni e lentamente

svanisce pria dell’alba ancora oscura.

 

La mia Notte, oramai, è senza la Luna.

 

La mia Notte, oramai, è senza la Luna.

 

Dov’è volata la pallida amica?...

No, non lo so… Il suo argento sulla spiga

del campo non va a brillare. Oh sfortuna!

 

La mia Notte, oramai, è senza la Luna.

Dipinto di Caspar David Friedrich (1774-1840), Donna davanti al Tramonto del Sole (Frau vor untergehender Sonne), Classicismo, Pre-Romanticismo, Romanticismo, Pre-Simbolismo tedesco, 1818 circa. Olio su Tela, Dimensioni 22,0x30,0 cm. Museum Folkwang, Essen (Germania).
Massimiliano Zaino di Lavezzaro, Mia Registrata, Venerdì XXIV Giugno AD MMXXII.

Nessun commento:

Posta un commento